"TERRE DE FEMMES" a Daniela De Donno per gli Orti di Famiglia di Sanganigwa

TERRE DE FEMMES a Daniela De Donno per gli Orti di Famiglia a Sanganigwa
17 Maggio 2021 Redazione

Daniela De Donno riceve il premio Terre de Femmes 2020-2021
Milano, 19 maggio 2021

Cristina Parodi e Benoit Ponte hanno consegnato oggi a Milano il premio Terre De Femmes a Daniela De Donno, presidente dell’Istituto Jane Goodall Italia, per un progetto che si realizzerà presso l’orfanotrofio Sanganigwa a Kigoma e volto a sostenere l’autonomia futura del centro: orti biologici per 5 case famiglia e una pompa ad energia solare per facilitare irrigazione e approvvigionamento delle case.

La Presidente De Donno aveva già ottenuto il primo premio nella prima edizione italiana del prestigioso Terre de Femmes – Institute de France nel 2016 per il suo impegno ambientale e umanitario per la comunità di Sanganigwa a Kigoma, in Tanzania.

Dopo cinque anni, la Fondazione Yves Rocher le assegna un ulteriore riconoscimento: il terzo premio 2020-2021 per il progetto “Orti di Famiglia per il Villaggio dei Bambini Sanganigwa” permetterà la realizzazione di 5 piccoli orti biologici, ognuno associato ad una Casa Famiglia dell’orfanotrofio, dotati di impianto di irrigazione a goccia e di una pompa ad energia solare per il collegamento con la cisterna che raccoglie le acque piovane.

Sono grata alla Fondazione Yves Rocher per questo ulteriore riconoscimento” dichiara Daniela De Donno “che ci permette di fare un passo ulteriore verso la realizzazione dell’auto-sufficienza di Sanganigwa, sostenendo l’autonomia alimentare  dei bambini nel quotidiano”.

Il premio a Daniela De Donno ed alle altre premiate sarà consegnato a Milano mercoledi 19 maggio da Cristina Parodi e da Benoit Ponte, direttore generale di Yves Rocher Italia.

Con il Premio Internazionale Terre de Femmes, la Fondazione Yves Rocher premia le donne che lavorano per la biodiversità e per cambiare il mondo con progetti concreti che donano speranza.