Growing Together: Radici e Germogli 1991-2021

Growing Together: Radici e Germogli 1991-2021
6 Maggio 2021 Redazione

Radici e Germogli, il programma del JGI creato nel 1991, raggiunge oltre 60 paesi nel mondo coinvolgendo sempre più giovani determinati a fare per proteggere il pianeta.

“Growing together” è la Campagna mondiale di R&S (Radici e Germogli) che, in occasione del trentennale 1991-2021 del programma del JGI per l’Educazione alla Sostenibilità, coinvolge i gruppi di Italia, Porto Rico, Burundi, Uruguay e tanti altri Paesi, tra loro connessi attraverso Instagram per condividere la conoscenza dei loro diversi ecosistemi e attività pratiche di riforestazione.

È una Campagna “Radici e Germogli” per diffondere e conoscere il verde che ci circonda, la biodiversità che rende variopinto il nostro mondo, come un’opera d’arte dalle mille sfumature. Questa iniziativa ci fa riflettere sui paesaggi straordinari che abbiamo e che abbiamo il dovere di tutelare. Sempre.

Seguiteci su Instagram e Twitter, partecipate alla campagna con le vostre immagini di foreste e boschi della nostra meravigliosa Italia, piantate alberi e ammirate la bellezza di altri ecosistemi da preservare in ogni parte del mondo.