Al Liceo Orazio di Roma Gianluca è il referente della Raccolta Cellulari

Al Liceo Orazio di Roma Gianluca è il referente della Raccolta Cellulari
7 Giugno 2022 Redazione

E’ una bella storia tutta da raccontare: nel 2019 il Liceo Orazio di Roma ha aderito alla Campagna per il Riciclo dei Cellulari. Poi la lunga pausa causa Covid, poi le difficoltà del rientro… ma Gianluca Pieraccini, la sua Assistente Specialistico Federica Alviani e la sua insegnante di sostegno Giovanna Mirra non si sono persi d’animo e, nonostante la difficoltà di autonomia di Gianluca, hanno continuato a portare avanti la Campagna come PCTO interno!

Così Gianluca, nel corso di quest’anno, si è impegnato con successo per promuovere la Campagna all’interno della sua scuola: complimenti, Gianluca, ci sei riuscito!

E’ un grandissimo risultato, festeggiato con una cerimonia durante la quale Gianluca ha consegnato i cellulari raccolti a Mariada Muciaccia, coordinatrice nazionale Roots&Shoots Italia, che gli ha consegnato il suo meritato attestato “Your Used Smartphone Can Save the Planet“!

Gianluca ha anche ricevuto, per il suo impegno, due coinvolgenti libri:

  • Io e l’Africa“, una ricca ed intensa intervista del giornalista Massimo Di Forti a Jane Goodall, completato da un suo testo e da un intervento di Daniela De Donno, presidente del Jane Goodall Institute Italia,
  • L’uomo che raccomoda le mucche. Schegge di memoria“, il ritratto di Pierluigi Mannini della vita e dell’umanità del territorio toscano