Giornata Mondiale dell'Ambiente: il Gruppo Roots & Shoots Mamiani la celebra con la 5A della scuola elementare I.C. Claudio Abbado

Giornata Mondiale dell’Ambiente: il Gruppo Roots & Shoots Mamiani la celebra con la 5A della scuola elementare I.C. Claudio Abbado
7 Giugno 2022 Redazione

Il Girotondo delle Cose: così il 7 giugno il Gruppo  Roots&Shoots Ambiente e Sostenibilità del Mamiani, con il Jane Goodall Institute Italia, celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

L’economia circolare e l’educazione peer-to-peer tra ragazzi Roots&Shoots delle superiori e bambini delle elementari: è proprio “il girotondo delle cose” il cui evento finale si celebra il 7 giugno 2022, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente!

All’evento, insieme agli studenti del 3 L, che hanno aderito al PCTO Roots&Shoots, sono presenti ed intervengono i bambini della classe elementare VA dell’IC Claudio Abbado.

Gli studenti hanno l’opportunità di presentare le diverse attività realizzate ed in particolare sarà proiettato il video dedicato alla lezione di Economia circolare raccontata ai bambini il 7 aprile scorso.