Anche il Liceo Orazio di Roma partecipa al programma Roots&Shoots e si adopera per promuovere la Campagna JGI per la Raccolta dei Cellulari non utilizzati
Un’occasione per mettersi in gioco, acquisire competenze e contribuire al bene comune: per questo il Liceo Quintino Orazio di Roma, da sempre attento alla formazione globale degli studenti, ha avviato dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) in collaborazione con Roots & Shoots Italia, il programma educativo fondato dalla celebre primatologa Jane Goodall.
L’iniziativa mira a coniugare sostenibilità ambientale, impegno sociale e sviluppo di competenze trasversali, offrendo ai partecipanti un’esperienza pratica nel campo della tutela dell’ambiente e della biodiversità.