Un nuovo gruppo Roots&Shoots al Liceo Orazio di Roma

Un nuovo gruppo Roots&Shoots al Liceo Orazio di Roma
2 Dicembre 2019 Redazione

Il conoscere insieme Jane Goodall e l’esperienza del Jane Goodall Institute e il comprendere insieme il Programma Roots&Shoots, i suoi valori e il suo metodo, per poi costituire un nuovo gruppo Roots&Shoots Italia nella scuola che dia vita ad un progetto nell’ambito della Campagna JGI per il Riciclo dei Cellulari esausti.

Queste le finalità dell’incontro della scorsa settimana tra gli studenti del Liceo Orazio di Roma, Valeria Mendez, del coordinamento Roots&Shoots nazionale, e Daniela De Donno, presidente del JGI Italia.

Un progetto tutto da costruire secondo il metodo proprio di Roots&Shoots, in cui sono i ragazzi protagonisti che contribuiscono tutti insieme alla sua ideazione e realizzazione: prime tappe obbligate sono l’approfondita conoscenza delle tematiche legate alla Campagna e l’individuazione del contesto in cui scelgono di operare. Da qui, la definizione di obiettivi specifici del progetto e delle azioni necessarie per perseguire ogni obiettivo, con la conseguente tempistica necessaria.

Dopo questa prima fase, sarà il momento di entrare in azione ed ogni ragazzo darà il suo prezioso contributo. La chiusura del progetto sarà quindi segnata da un momento di valutazione dei risultati raggiunti e da una giornata conclusiva per festeggiare i risultati raggiunti.

Buona avventura, ragazzi, sarà un’esperienza entusiasmante!