Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Io e l'Africa - Jane Goodall

Una ricca ed intensa intervista del giornalista Massimo Di Forti a Jane Goodall, completato da un suo testo e da un intervento di Daniela De Donno, presidente del Jane Goodall Institute Italia.

In questo libro nato da una serie di incontri con Massimo Di Forti e da alcune interviste fatte dal giornalista alla grande scienziata, Jane Goodall racconta la sua Africa tra ieri e oggi, tra emozionanti conquiste scientifiche e drammatici problemi ambientali, mutamenti epocali e conflitti.

Un racconto in cui la scienza diventa anche poesia: rivivono il decisivo incontro tra Jane con il celebre paleoantropologo Louis Leakey che dà inizio alle sue ricerche sul campo, i primi contatti con gli scimpanzé in condizioni di libertà (impresa mai riuscita ad altri fino ad allora), la nascita dei Jane Goodall Institute in tutto il mondo e, a Gombe, del centro per l’assistenza ai bambini orfani, organizzato dal JGI Italia.

Negli ultimi anni Jane Goodall è diventata così il simbolo itinerante di tutti gli ambientalisti e animalisti del pianeta da salvare.

Leggenda vivente e protagonista luminosa della complessa società cresciuta tra la fine del Secondo Millennio e l’inizio del Terzo, come scienziata, come intellettuale, come donna, come splendido essere umano, Jane Goodall ha rivoluzionato le nostre conoscenze sul comportamento animale e sui rapporti con quello umano attraverso le sue ricerche sugli scimpanzé in Kenya e in Tanzania, che segnano uno dei punti più alti dell’evoluzionismo post-darwiniano e dell’etologia.

Desiderate regalare o regalarvi il libro? 
Basta una donazione minima di 20 euro

L’associazione utilizzerà il contributo per le spese di spedizione, per i costi di pubblicazione, e per contribuire ai costi per sostenere gli ospiti della Casa dei Bambini Sanganigwa, il Centro d’accoglienza di Kigoma, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe in Tanzania, che ospita bambini e ragazzi che hanno perso i genitori, principalmente a causa dell’AIDS.

Io e l’Africa
Dona 20 euro
(clicca su questo bottone “paypal”)


Vuoi aiutarci di più?
Imposta la tua cifra da donare (almeno 20 euro)
(clicca su questo bottone “paypal”)


Conserva la ricevuta della tua donazione!
Ogni donazione a favore del JGI Italia è scalabile dalle tasse nell’annuale dichiarazione dei redditi ai sensi dell’Art.13 del Decreto Legislativo 4/12/97 e seguenti.