Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Roots&Shoots al Liceo Alberti di Roma

Roots&Shoots al Liceo Alberti di Roma
1 Marzo 2018 Redazione

Diamo il via alla collaborazione tra Jane Goodall Institute Italia e l’Istituto Superiore Leon Battista Alberti di Roma, nell’ambito del programma di educazione alla sostenibilità Jane Goodall’s Roots&Shoots. La scrittrice e professoressa Annalisa Comes coordinerà insieme all’ausilio delle professoresse Chiara Colafranceschi, Sabrina Pavoni, Gabriella Morabito e Valeria Magistro, due progetti dedicati alla sostenibilità, all’educazione ambientale ed alla solidarietà internazionale.

#ECOCHIC

Il progetto è incentrato sulle attività produttive del progetto Sanganigwa Children’s Home del JGI Italia. Gli studenti della IV A sono impegnati nella progettazione e successiva creazione di tre abiti in materiali interamente riciclati. La realizzazione degli abiti contribuirà alla crescita interna, l’internazionalizzazione e l’autonomia finanziaria dell’orfanotrofio Sanganigwa.

Da Roma a Kigoma, uno scimpanzé di stoffa per il commercio equo e solidale

Anche questo progetto ha come obiettivo l’aumento e la valorizzazione delle attività produttive del progetto Sanganigwa Children’s Home del JGI Italia. Attraverso la creazione di un piccolo scimpanzé di stoffa con materiali direttamente provenienti dalla cooperativa di sartoria all’interno del complesso dell’orfanotrofio, gli studenti della III A contribuiranno all’autonomia finanziaria dello stesso. Grazie ad un video tutorial che verrà inviato alla cooperativa si instaurerà una solida collaborazione finalizzata alla creazione di nuovi prodotti!