Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Anzac alla scoperta di un nuovo mondo

Anzac alla scoperta di un nuovo mondo
4 luglio 2018 Redazione

Per Anzac sono finiti i giorni noiosi nella struttura della vecchia oasi: recentemente è stata trasferita con altre quattro scimmie nell’isola di Ngombe. Ora Anzac avrà l’opportunità di godere della grande foresta.

Anzac e il suo partner Jeje sono stati sedati e collocati nella stessa gabbia di trasporto. Quando si sono svegliati, Anzac ha trovato che Jeje era lì con lei. Attraverso le inferriate poteva vedere i custodi dell’oasi principale salutarla.

Lo staff ha lavorato molti anni per aiutare questa scimmia, che era arrivata molto piccola con il braccino amputato da un bracconiere, in modo che potesse essere trasferita nei siti della nuova oasi dell’isola.

I suoi amici Lemba e Amazon, che sono rimasti per il momento nella vecchia struttura, hanno anche loro salutato con forti grida quando la macchina è passata all’esterno di fronte alla struttura in cui Anzac ha trascorso gli ultimi anni.

Ora Anzac si trova ad affrontare una nuova sfida: dovrà superare le prove d’integrazione con tutti gli scimpanzé che già abitano a Ngombe. I custodi sono sicuri che Anzac farà presto nuovi amici.