Jane Goodall e Roots&Shoots con i giovani per il Global Strike for Future

Jane Goodall e Roots & Shoots con i giovani per il Global Strike for Future
13 Marzo 2019 Redazione

“Quello che fai fa la differenza e tu devi decidere che tipo di differenza vuoi fare”

Tutto è pronto: Roots & Shoots è con i giovani di tutto il mondo che venerdì prossimo protesteranno e sciopereranno contro il cambiamento climatico, per il loro futuro.

La loro richiesta: la crisi climatica in continua crescita deve essere fermata, adesso!

Il movimento unisce moltissime persone in tutto il mondo, 40 paesi, con un unico obiettivo comune: quello di lottare per un mondo migliore, più sostenibile.

“Fridays for Future”, si chiama così il movimento lanciato dalla sedicenne Greta Thunberg, che ogni venerdì, invece di andare a scuola, si presentava davanti al parlamento svedese in forma di protesta. Con questa azione, con il suo esempio, Greta ha ispirato e continua ad ispirare migliaia di studenti che non vogliono più assistere al deterioramento del loro futuro.

Le manifestazioni “Fridays for Future” stanno coinvolgendo sempre più paesi in tutto il mondo, chiedendo ai governi politiche più restrittive nei confronti dell’ambiente, in linea con l’obiettivo degli 1,5°C fissati a Parigi nel 2015 dall’accordo quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici: il riscaldamento globale, ormai non eliminabile, non può aumentare più di 1,5 °C!

Per moltissimi anni Jane Goodall ha sottolineato l’importanza di azioni per contrastare i cambiamenti climatici. Durante il World Economic Forum che si è tenuto a Davos, in svizzera, Jane ha incontrato Greta, incoraggiando lei e tutti i giovani con queste parole:

“Follow your dreams.
Do not give up and do your best, every day, to make this world a better place.
And remember that every day, every action makes a difference and it is up to you what kind of difference you make

(“Segui i tuoi sogni. Non arrenderti e fai del tuo meglio, ogni giorno, per rendere questo mondo un posto migliore. E ricorda che ogni giorno, ogni tua azione crea una differenza e dipende da te che tipo di differenza vuoi fare.”)

Più informazioni sul movimento “Fridays for Future”: https://www.fridaysforfuture.org/

Scopri dov’è la manifestazione più vicina: https://www.fridaysforfuture.org/events/map