Sostenibile Futuro - Jane Goodall’s Roots and Shoots Day 2019": il programma della giornata

Sostenibile Futuro – Jane Goodall’s Roots and Shoots Day 2019″: il programma della giornata
4 Aprile 2019 Redazione

Consapevolezza, ricerca e partecipazione sono, in sinergia, punto di partenza per crescere nella sostenibilità.

E’ arrivato il giorno: lunedì prossimo 8 aprile 2019 celebreremo insieme la Giornata 2019 Jane Goodall’s Roots&Shoots, durante la quale i giovani del programma internazionale di educazione alla sostenibilità Roots&Shoots del Jane Goodall Institute si confronteranno attraverso i loro progetti all’interno dello spazio del National Geographic Festival delle Scienze 2019 a loro dedicato.

La mattina è articolata nella partecipazione a due eventi del Festival, la Lectio Magistralis di  Carolyn Porco conosciuta per il suo lavoro nell’esplorazione del sistema solare esterno, ed il workshop Come nasce un romanzo per ragazzi: l’esperienza di Explorer Academy.

Il pomeriggio è dedicato specificatamente al Jane Goodall’s Roots&Shoots Italia Day 2019

Oltre lo Stress: il difficile rapporto tra l’Uomo e l’Ambiente, con Alessandra Abruzzo studentessa del Liceo Classico Statale G. Palmieri di Lecce.

Terra Mare: la colonizzazione della plastica, i suoi mille sentieri. Per il Bene Comune, con le classi IVDL e IVBL del Liceo Classico e Linguistico Statale Aristofane di Roma.

–  Intermezzo Musicale, a cura dell’Istituto Aeronautico De Pinedo – Colonna di Roma

4everWILD: il traffico delle specie protette, con Valeria Mendez, Volontaria Jane Goodall Institute Italia,  e studentessa dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”

Da qui a lì … e ritorno: quale connessione tra smartphone, foreste e scimpanzé? con la classe IIIB dell’Istituto Comprensivo Piazza De Cupis di Roma.

–  Chiusura Musicale, a cura dell’Istituto Aeronautico De Pinedo – Colonna di Roma

Chi non è già iscritto e desiderasse partecipare alla lectio magistralisi di Carolyne Porco deve inviare una email per prenotarsi a educational@musicaperroma.it e poi ritirare il  biglietto (fino ad esaurimento posti disponibili).

Per il Jane Goodall’s Roots&Shoots Italia Day 2019 – Sostenibile Futuro, l’appuntamento è alle ore 14.30 al Teatro Studio Borgna, Viale Pietro de Coubertin 10  – 00196 Roma 

Vi aspettiamo!