Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Settimana intensa per la Campagna Cellulari, al via in 3 scuole

Settimana intensa per la Campagna Cellulari, al via in 3 scuole
22 Marzo 2019 Redazione

Il progetto, promosso dai Club Lions di Ravenna, di Matelica e di Fabriano, coinvolge l’Istituto Comprensivo Enrico Mattei di Matelica (MC), l’Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Vivarelli e l’Istituto Alfredo Morea di Fabriano (AN) e l’Istituto Comprensivo San Biagio di Ravenna.

Settimana intensa, quella in arrivo, per la Campagna JGI per la Raccolta ed il Riciclo dei cellulari usati, che sarà lanciata in ben tre scuole contemporaneamente: lunedi 26 marzo saranno protagonisti l’Istituto Comprensivo Enrico Mattei di Matelica (MC)  l’Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Vivarelli e l’Istituto Alfredo Morea di Fabriano (AN). Martedi 27 marzo sarà invece il turno dell’Istituto Comprensivo San Biagio di Ravenna.

Sono i Club Lions di Ravenna, Matelica e Fabriano, insieme ad Ester Tanasso, Presidente Lions Termoli Host e già coordinatrice della Campagna JGI Italia un Molise, che hanno promosso il progetto nei loro territori, in collaborazione con il Multicentro CEASRA21 del Comune di Ravenna e le istituzioni scolastiche, per sensibilizzare la comunità tutta sulla corretta gestione di questi rifiuti e ridurre i danni derivati da un loro non corretto smaltimento.

Non solo: il corretto smaltimento dei telefoni cellulari permette anche il riuso di metalli, tanto rari quanto preziosi, che vengono estratti in aree importantissime dal punto di vista naturalistico con effetti devastanti per questo prezioso ambiente.

Sarà Daniela De Donno, presidente del JGI Italia, che lancerà la Campagna nelle scuole insieme ai promotori, discutendo con ragazzi i dettagli di questo impegno così significativo.