Giornata della Pace Roots & Shoots 2020: il Forum mondiale

Giornata della Pace Roots & Shoots 2020: il Forum mondiale
14 Settembre 2020 Redazione

Creiamo la pace insieme: è il tema della Giornata della Pace 2020, in risposta ai disagi globali causati dal COVID-19.
La Giornata della Pace Roots & Shoots 2020 è un invito a tutti noi ad usare il dialogo per attivarci insieme sull’obiettivo comune di dare forma alla pace, insieme, nelle nostre comunità e in tutto il mondo.
Non siamo l’un l’altro nemici! È l’appello delle Nazioni Unite, che hanno chiesto il cessate il fuoco di 24 ore in occasione della Giornata internazionale della Pace, affinché le nazioni possano deporre le armi e lavorare insieme per trovare una soluzione.

Unirci, ancora di più in questi tempi incerti, e festeggiare un giorno di pace: il Jane Goodall Institute riunisce i gruppi Roots & Shoots di tutto il mondo in un Forum online per celebrare la Giornata della Pace il prossimo lunedì 21 settembre alle ore 12.00.

La pace è parte integrante di ogni progetto del Jane Goodall Institute, e dei gruppi Roots & Shoots, che attraverso i suoi progetti di conservazione sostiene le comunità più povere, la fauna selvatica e l’ambiente.

Per celebrare la Giornata internazionale della Pace quest’anno invitiamo i gruppi Roots & Shoots a partecipare al Forum JGI della Giornata della Pace, dove membri dei gruppi Roots & Shoots provenienti da molti paesi del mondo si confronteranno sulle tematiche inerenti la pace, tra cui “Cosa significa pace per te?” e “Cosa stiamo facendo per far crescere la pace?”.

Un incontro mondiale tutto digitale, una sfida: il Forum inizierà alle ore 12.00 di lunedi 21 settembre, durerà circa un’ora, in lingua inglese, e sarà ospitato sulla piattaforma Zoom.

Sei un simpatizzante o fai parte di un gruppo Roots & Shoots? Sei coinvolto nelle tematiche proprie a Roots & Shoots? Unisciti a Roots & Shoots e partecipa anche tu al forum: clicca qui e compila il form al link con le tue informazioni, riceverai i dati di accesso all’incontro nella tua casella email.

Non vediamo l’ora di vedere insieme i tanti gruppi Roots & Shoots a livello globale, ti aspettiamo!

“Insieme faremo la differenza”
Jane Goodall
Messaggera di pace ONU