Complimenti a Hery Rashidi, giovane laureato di Sanganigwa

Complimenti a Hery Rashidi, giovane laureato di Sanganigwa
2 Febbraio 2021 Redazione

I nostri migliori complimenti per Hery Rashidi Severino, che si è appena laureato in Scienze dell’Educazione, indirizzo di Fisica e, a soli 22 anni, si avvia a diventare insegnante di materie scientifiche nelle scuole del suo paese, la Tanzania!

E’ il coronamento del bellissimo percorso di Hery, arrivato a Sanganigwa da bambino tanti anni fa, nel 2002, quando aveva 4 anni. Da subito è stato protagonista della sua vita, con l’interesse e l’impegno per lo studio fin dalle scuole primarie. Interesse, impegno e passione anche nei laboratori extra-scolastici organizzati a Sanganigwa: disegnava bene, da bambino, e seguiva con passione le lezioni dei maestri che insegnavano ai ragazzi a realizzare e a dipingere i tradizionali vasi di terracotta.

Hery è stato un protagonista anche nella vita di comunità di Sanganigwa: un lavoro in più? Hery non si è mai tirato indietro, come anche si è sempre preso cura dei suoi compagni, aiutandoli nel momento del bisogno. Tanti ragazzi lo consideravano il loro migliore amico.

Hery già da ragazzo aveva le idee chiare: a 12 anni raccontava che amava il suo paese ma che la corruzione è un grave problema, e ha continuato con impegno e passione gli studi tanto che, in seguito agli eccellenti risultati conseguiti il primo anno di scuola superiore, abbiamo scelto di dargli la possibilità di frequentare una delle migliori scuole secondarie della Tanzania, trasferendosi a Dodoma, la capitale. E poi l’università, sempre a Dodoma.

Siamo immensamente grati a tutti coloro che hanno sostenuto Hery in questi 18 anni, regalandogli l’opportunità di essere accolto a Sanganigwa con amore, di ricevere un’istruzione adeguata e di diventare un adulto colto, cittadino integrato nel proprio Paese che contribuirà a far crescere.