Giornata mondiale dell'Ambiente: con il Gruppo Roots&Shoots Ambiente del Liceo Mamiani di Roma

Giornata mondiale dell’Ambiente: con il Gruppo Roots&Shoots Ambiente del Liceo Mamiani di Roma
27 Maggio 2021 Redazione

Il 5 giugno ricorre la Giornata Mondiale dell’Ambiente; il tema di quest’anno è il “Ripristino degli Ecosistemi”, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando dunque di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione.

Roots & Shoots Italia quest’anno la celebra con il Gruppo Ambiente del Liceo Mamiani di Roma, impegnato nel progetto Roots & Shoots “17 Piani con vista” … la vista è sul futuro!

Le azioni di ognuno hanno un impatto nella vita della collettività e sono interconnesse con il nostro domani, e l’importanza della sostenibilità, del volontariato, del rispetto e della protezione dell’ambiente è chiaro a tutti i protagonisti del progetto: i ragazzi della 3° G, guidati dalla prof.ssa Muciaccia.

Lunedi 7 giugno celebriamo l’azione: uno degli interventi concreti del progetto è stato nell’ambito della Campagna JGI per il riciclo dei cellulari non utilizzati. I ragazzi hanno costruito un Punto di Raccolta all’interno della loro scuola e lo hanno presentato nelle altre classi della scuola: un ottimo risultato. Lunedi 7 giugno ci sarà la Cerimonia di consegna a Daniela De Donno, presidente del Jane Goodall Institute Italia, dei cellulari usati destinati al riciclo.