Dallo scimpanzè al nostro cellulare: intenso il piano degli incontri

Dallo scimpanzè al nostro cellulare: intenso il piano degli incontri
23 Febbraio 2023 Redazione

Campagna di raccolta dei Cellulari usati: si susseguono gli incontri tra le scuole italiane e i rappresentanti del Programma Roots&Shoots Italia, online e in presenza, e si salda il coinvolgimento e l’impegno delle scuole e dei ragazzi per il Bene Comune.

Jane Goodall, le sue scoperte rivoluzionarie e le sue battaglie per la conservazione del nostro ambiente naturale, la scelta del riciclo del cellulare usato come gesto concreto per la conservazione delle risorse e contro il commercio e l’uso dei Minerali dei Conflitti, la dematerializzazione e l’intensificazione materiale, il riciclo e l’#EconomiaCircolare… sono solo alcuni dei numerosi spunti per i ragazzi che decidono di partecipare al Programma Roots & Shoots e di fare loro la Campagna!

Nelle prossime settimane, gli studenti di 3 diverse classi saranno i nuovi protagonisti di questa avventura che ha già coinvolto tantissime scuole!

Quali scuole? eccole:

  • Istituto Braschi-Quarenghi di Subiaco, Giovedi 23 febbraio
  • I.C. Parco delle Vittoria di Roma, Mercoledì 8 marzo 2023
  • Liceo Benedetto Cairoli Vigevano, in collaborazione con l’Anisn, l’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali di Pavia. Pavia, Lunedì 13 marzo