“Differenzi…AMO TORRE”: sabato 29 giugno il Corpo GAV a Torre del Greco

“Differenzi…AMO TORRE”: sabato 29 giugno il Corpo GAV a Torre del Greco
26 Giugno 2024 Redazione

Una giornata di promozione per la riduzione dei rifiuti e la corretta raccolta differenziata, per assicurare un domani DIFFERENTE ai nostri ragazzi: è l’iniziativa del Corpo Guardie Ambientali Volontarie di Torre del Greco (NA), Punto di Raccolta dei Cellulari Usati, in programma sabato prossimo 29 giugno dalle ore 18.30 alle ore 22.00.

Appuntamento a Torre del Greco (NA), in via Litoranea 3, sabato prossimo 29 giugno: il Corpo Guardie Ambientali Volontarie di Torre del Greco continua il suo impegno per la tutela ambientale con “Differenzi…AMO TORRE”, un pomeriggio dedicato alla promozione della cultura del riciclo e della raccolta differenziata.

Sarà, quindi, possibile donare gli smartphone non utilizzati al Punto di Raccolta per il Riciclo dei Cellulari Usati al gazebo infopoint, dove ci saranno i volontari pronti a raccogliere, oltre ai cellulari e ai tablet, anche le pile scariche. Smartphone e tablet vecchi o rotti, pile scariche: oggetti che, sebbene non siano più utilizzabili, mantengono un loro valore grazie ai preziosi materiali di cui sono composti, che possono e devono essere recuperati e riutilizzati. Questo è il significato profondo della parola “riciclo”, il fondamento di quel “piccolo gesto” che tutti noi cittadini possiamo e dobbiamo fare per combattere lo spreco di risorse preziose per il nostro pianeta.

“chello ca pe tte è munnezza, pe nnuie è na ricchezza, porta, porta, porta ccà…”

Ringraziamo il Corpo GAV – guardie ambientali volontarie – di Torre del Greco (NA), che ha aderito fin dal 2019 alla Campagna per il Riciclo dei Cellulari usati e che lavora da quasi 20 anni sul territorio per la tutela ambientale, degli animali da affezione e soprattutto per l’assistenza ai diversamente abili e con disagio psicologico anche attraverso pet therapy ippoterapia e grazie all’aiuto dei tecnici ENGEA (ente nazionale guide equestri ambientali) a cui è affiliata.