Cooperazione Internazionale: Sanganigwa

NEI PRESSI DEL PARCO NAZIONALE DI GOMBE, NOTO PER GLI STUDI PIONIERISTICI DI JANE GOODALL, IL JANE GOODALL INSTITUTE ITALIA SOSTIENE DAL 1998 LA SANGANIGWA CHILDREN’S HOME

Il progetto di  Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo della regione di Kigoma, in Tanzania, è rivolto all’accoglienza, l’educazione e la formazione di bambini e ragazzi soli presso il Villaggio dei Bambini Sanganigwa.

Ultime notizie da Sanganigwa

  • Sanganigwa Children’s Home sempre più Eco

    Al Villaggio dei Bambini Sanganigwa Children’s Home proseguono con successo i programmi per la sostenibilità e l’autonomia. Sono le conclusioni della recente missione di valutazione a Sanganigwa da parte di Virginia Giannini insieme a Marina Origgi e Alessandro Sandroni, sostenitori attivissimi del Villaggio dei bambini Sanganigwa di cui l’Istituto Jane Goodall Italia si occupa.

    Leggi tutto
  • Daniela De Donno oggi a GEO su Rai3 ospite di Emanuele Biggi

    Seguiteci, dalle ore 16.00 in poi, in televisione o in diretta streaming: si parlerà di scimpanzè, di programmi di conservazione innovativi che coinvolgono le comunità locali in ogni attività, del lungimirante ed efficace programma Roots & Shoots creato da Jane Goodall per i giovani.

    Leggi tutto
  • Un concerto Gospel per i bimbi dell’orfanotrofio Sanganigwa

    L’Istituto Jane Goodall Italia celebra il venticinquennale del suo progetto “Sanganigwa Children’s Home Support” con il coro Gospel 7 Hills che dedicherà un concerto ai bimbi dell’orfanotrofio. L’evento si terrà giovedi 30 novembre alle ore 18:30 a Roma, presso il Tempio Valdese di piazza Cavour.

    Leggi tutto
  • Acqua a Sanganigwa: fare la storia!

    Un pozzo appena costruito nel Villaggio dei Bambini Sanganigwa assicurerà acqua per le case-famiglia e per l’irrigazione degli orti anche durante la stagione secca. La realizzazione del pozzo è stata possibile grazie alle sostenitrici Virginia Giannini e Marina Origgi, che insieme a Michelangelo Di Battista e Edoardo Amati hanno dato vita a una raccolta fondi mirata al raggiungimento di questo specifico obiettivo.

    Leggi tutto
  • Daphné, studentessa agronoma a Sanganigwa per dare impulso alle attività agricole

    Ben arrivata a Daphné Bouhélier, studentessa francese che sta svolgendo un periodo di tirocinio a Sanganigwa, l’orfanotrofio in Tanzania sostenuto dell’Istituto, per sviluppare le attività agricole del centro.

    Leggi tutto