Libro fotografico di Alessandro Bee,
pensato in occasione del ventennale del Jane Goodall Institute ItaliaUn viaggio emozionante alla scoperta delle creature più affascinanti e di luoghi incontaminati, selezionati dal punto di vista dello Sguardo, della Luce e del Movimento.
Oltre 160 immagini, accompagnate da testi, in cui Alessandro Bee, vincitore di 4 premi al prestigioso concorso Wildlife Photographer of the Year, conduce il lettore dagli iceberg della Groenlandia alle tigri del Bengala, dal deserto del Sahara ai gorilla di montagna, dalle aquile di mare della Norvegia al lago di lava del Nyiragong.
Il libro, con copertina cartonata e in formato orizzontale 33 x 23 cm, è arricchito dalle prefazioni di Jane Goodall e di Daniela De Donno, Presidente e Direttore Esecutivo del Jane Goodall Institute Italia.
Desiderate donare al JGI Italia e regalarvi così anche Wild – Incontri e natura?
Basta una donazione minima di 50 euro
L’associazione utilizzerà il contributo per le spese di spedizione, per i costi di pubblicazione, e per contribuire ai costi per sostenere gli ospiti della Casa dei Bambini Sanganigwa, il Centro d’accoglienza di Kigoma, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe in Tanzania, che ospita bambini e ragazzi che hanno perso i genitori, principalmente a causa dell’AIDS.
Dona 50 euro
(la transazione utilizza il sistema PayPal)
Vuoi aiutarci di più?
Decidi tu la tua donazione (almeno 50 euro)
(la transazione utilizza il sistema PayPal)
Alessandro Bee è un fotografo naturalista di livello internazionale. Laureato in Scienze Naturali, ha conseguito un master in comunicazione della scienza. Da anni si dedica all’insegnamento delle scienze, alla conservazione della natura e alla comunicazione scientifica. Ha ricevuto significativi riconoscimenti in ambito fotografico, vincendo per ben quattro volte il prestigioso concorso internazionale Wildlife Photographer of the Year, del Natural History Museum di Londra.
Le sue opere sono state esposte in diverse sedi internazionali, tra cui il Manege Museum Central Exhibition Hall di San Pietroburgo. Ha esposto mostre personali presso le National Geographic Store Galleries di Londra e di Singapore.
La primatologa di fama mondiale Jane Goodall, Messaggero di pace per l’ONU e medaglia d’oro dell’Unesco, ha scritto l’introduzione della sua mostra “In Africa” e ha inaugurato varie mostre fotografiche di Alessandro.