Riciclo Cellulari: parte la raccolta con l’aiuto dei primatologi del Consiglio Nazionale delle Ricerche

Riciclo Cellulari: parte la raccolta con l’aiuto dei primatologi del Consiglio Nazionale delle Ricerche
22 Febbraio 2017 Redazione

I cebi, scimmie sudamericane, hanno deciso di aiutare gli scimpanzé africani!! Da marzo 2017, il Jane Goodall Institute potrà contare sulla collaborazione dei ricercatori e del personale dell’Unità di Primatologia Cognitiva dell’ISTC-CNR per la raccolta di telefoni cellulari.

Dentro i cellulari ci sono materiali rari e preziosi. Molti provengono da giacimenti situati nel bacino del fiume Congo, habitat naturale degli scimpanzé. Il controllo e lo sfruttamento di questi giacimenti ha prodotto guerre e distruzione.

Il JGI Italia ha iniziato la raccolta di cellulari per consegnarli ad un’azienda partner che riciclerà i materiali preziosi. Quest’azienda contribuirà a finanziare progetti educativi del Jane Goodall Institute.

Chiunque possieda un cellulare può partecipare al questo progetto di conservazione degli scimpanzé e del loro habitat portandolo all’ISTC-CNR in Via Aldrovandi 16bis.
ORARIO: dal lunedi al venerdì (9.00 – 18.00). Entrate nel cortile e salite in cima alla scala a chiocciola. Se non potete in quegli orari, potete metterlo nella buca delle lettere (a destra del cancello).

Sarà disponibile allo stesso indirizzo la guida “Scimmie come Noi. Guida alle Grandi Scimmie nelle strutture italiane” pubblicata in occasione dei 40 anni del Jane Goodall Institute.