22 Aprile: Giornata Mondiale della Terra

22 Aprile: Giornata Mondiale della Terra
24 Aprile 2017 Redazione

Si è svolta a Roma in Piazza del Popolo, il 22 aprile la Giornata Mondiale della Terra “La Terra è il Bene Comune, la Terra è di tutti” che Roots&Shoots del Jane Goodall Institute ha celebrato insieme a Buono (un’associazione di giovani ricercatori che si occupa principalmente di educazione ambientale attraverso la biologia delle api).

Un miliardo di cittadini attraverso 22 mila organizzazioni dei 193 Paesi delle Nazioni Unite festeggiano ogni anno l’Earth Day ed il JGI non poteva mancare questo appuntamento! Quest’anno i nostri volontari si sono impegnati nel fornire ai cittadini dei brevi consigli riguardo la sostenibilità, alla luce degli effetti che le conseguenze delle nostre scelte quotidiane hanno sull’ambiente.

E’ stato coinvolto il pubblico attraverso l’esposizione dell’arnia dedicata a Jane da parte di Buono, una mostra fotografica amatoriale avente come tema centrale “la bellezza del pianeta” ed ovviamente non è mancato il punto di raccolta dei cellulari esausti.

Infine i passanti erano invitati a lasciare la loro impronta… nel vero senso della parola!

Un grazie speciale a tutti per aver partecipato, a chi è venuto appositamente per noi e a chi c’è stato solo col cuore e col pensiero!