Associazione Kokulandela di Osoppo: sempre di più i Punti Raccolta Cellulari

Associazione Kokulandela di Osoppo: sempre di più i Punti Raccolta Cellulari
4 Luglio 2017 Redazione

È stato semplice: un’email ricevuta che chiedeva informazioni su come fare, un bellissimo carteggio elettronico con due nuovi amici, Carmelinda e Toni, e… il gioco è fatto, scatole JGI Italia per la raccolta dei cellulari esausti sono a via G. B. Rossi ad Osoppo (UD) e altre viaggiano in tutti i luoghi in cui l’associazione Kokulandela ha le sue attività! Ma chi sono Carmelinda Giannone e Toni Romani? Cosa fanno? Perché ci aiutano nella raccolta dei cellulari? Ecco le loro parole:

Siamo due persone amanti della natura e di tutto ciò che è intrinsecamente legato ad essa cercando di diffondere sempre il messaggio di rispetto, amore, consapevolezza e gratitudine.

Ci occupiamo nella vita di primatologia, conservazione, ecologia, biodiversità sia in Italia che all’estero.

Attraverso la nostra associazione Kokulandela e assieme a CyberTrackerItalia intendiamo ricompilare gli iconotipi della fauna italiana apportando al mondo scientifico e a naturalisti una base solida in tema di tracce. Offriamo una formazione professionale attraverso corsi sia on-line che presenziali. Attraverso la didattica cerchiamo di coinvolgere tutte le fasce d’età nel favoloso mondo della natura nelle miriadi sfaccettature che possiede, attraverso percorsi ad-hoc che riguardano attività sul campo, passeggiate, workshop, viaggi, etc.

CyberTracker Conservation è una ONG nata in SouthAfrica negli anni ’90 che promuove il tracciamento e l’uso di nuove tecnologie per la conservazione della biodiversità. Ha ricevuto il premio Rolex nel 1997 per essere riuscita ad unire due culture tra loro teoricamente opposte: il Cyber (composto dalla tecnologia e dagli scienziati moderni) e i trackers (composto dalle conoscenze indigene di ogni comunità locale, nella fattispecie il popolo San del deserto del Kalahari).

Siamo eternamente in viaggio perché sentiamo l’infrenabile bisogno di conoscere: solamente attraverso la conoscenza si può capire e amare e solo amando si può proteggere e rispettare.

Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa del Jane Goodall Institute per il riciclo dei cellulari mettendo a disposizione punti di raccolta sia fissi, presso la sede della nostra associazione in provincia di Udine, che mobili, presso le sedi dei nostri corsi che annunceremo di volta in volta presso le nostre pagine web e Facebook: creare un punto di raccolta cellulari per sostenere il Jane Goodall Institute nella tutela dell’ambiente e della biodiversità ci rende felici e orgogliosi, per poter diffondere sempre di più questo messaggio di consapevolezza.

Contattaci attraverso la nostra Pagina Facebook, il nostro Gruppo Facebook o il nostro sito web!

Grazie di cuore, Carmelinda e Toni!

Leggi tutti i dettagli della Campagna Riciclo Cellulari