Giornata della Pace ONU 2017

Giornata della Pace ONU 2017
29 Settembre 2017 Redazione

Il 21 settembre 2017 si è svolta la Giornata Mondiale della Pace ONU: ogni anno i gruppi R&S di tutto il mondo si uniscono per il desiderio di creare un mondo più armonico ed in pace per tutte le persone e gli esseri viventi che condividono questo pianeta insieme a noi. Jane Goodall, nominata messaggero di Pace nel 2002, continua ad ispirare e a spronare tutti noi con lo scopo di vivere in armonia l’un con l’altro e con la natura.

Quest’anno il gruppo Jane Godall’s Roots&Shoots Italia del Liceo Aristofane di Roma è stato il protagonista per l’Italia! La Giornata si è articolata attraverso la partecipazione al Piccolo Premio per la Non-Violenza “Massimo di Forti” e la realizzazione di due immagini con la collaborazione di oltre 300 ragazzi. Non è mancata del resto la tradizionale colomba!

Nelle foto della giornata ci sono le due immagini realizzate dai ragazzi che rappresentano due concetti d’estrema importanza: l’unione che crea un pianeta sostenuto da tante persone che collaborano, e l’unione che sa anche creare un rapporto pacifico fra Uomo, Animali e Ambiente.

Ma la pace, che governa tutto ciò, INIZIA DA NOI!