Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Rootsh&Shoots a Lecce: più di 500 studenti partecipi

Rootsh&Shoots a Lecce: più di 500 studenti partecipi
9 aprile 2018 Redazione

Sono sempre di più le scuole di Lecce coinvolte nel programma Roots&Shoots per la sostenibilità e la tutela dell’ambiente e il rispetto per la natura: oggi è stato l’Istituto Tecnico Commerciale Olivetti, domani l’Istituto per Geometri Galilei e l’Istituto Commerciale Costa.

L’importanza dell’ambiente e della sostenibilità ambientale, un valore fondante del programma Roots&Shoots, il lavoro di Jane Goodall e dell’associazione JGI Italia sono presentati con video e filmati che catturano l’interesse dei ragazzi, rendendoli protagonisti in particolare in due articolati progetti sulla sostenibilità ambientale.

Il primo progetto approfondisce l’importanza della cultura del riciclo, in particolare attraverso il divenire parte attiva nella campagna del JGI Italia per il riciclo dei telefoni cellulari usati.

Il secondo progetto è incentrato sull’approfondimento del tema: “Equilibrio uomo-animali-ambiente” e su quanto sia oramai indispensabile che ognuno di noi si attivi per tutelare l’ambiente e quindi la vita degli animali e dell’uomo.

Forza, ragazzi!

Progetti per l’educazione alla sostenibilità nell’ambito di Roots&Shoots a Lecce coordinati da Maria Corbelli e Caterina Rossi.