Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Festival Filosofia 2018: Museo Mineralogico GEMMA - UNIMORE con il JGI Italia e la Campagna Raccolta Cellulari

Festival Filosofia 2018: il Museo Mineralogico GEMMA – UNIMORE con il JGI Italia e la Campagna Raccolta Cellulari
29 agosto 2018 Redazione

L’invisibile degli smarthphone, laboratorio Creativo. Scarica la locandina del programma!

Siamo lieti di essere presenti al festival filosofia 2018 di Modena, Carpi e Sassuolo con un Punto di Raccolta Cellulari Esausti grazie alla collaborazione con il Museo Mineralogico Universitario GEMMA, Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche – Università di Modena e Reggio.

Il festival si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018 con quasi 200 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre, concerti, spettacoli e cene filosofiche.

Tra questi, “L’invisibile degli smartphone”: un laboratorio in programma tutti i pomeriggi del festival dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso il Museo GEMMA, in Largo Sant’Eufemia 19. Il laboratorio, rivolto a tutti ci inviterà a riflettere su questa straordinaria tecnologia, che ha cambiato il nostro modo di vivere e che però implica anche la necessità che qualcuno, dall’altra parte del mondo, lavori duro per estrarre i minerali: sperimentando, scomponendo e creando, il laboratorio aiuta a scoprire quali sono i minerali presenti negli smartphone e quali funzioni hanno, da quali paesi provengono e perché è importante riciclarli.

Durante il laboratorio sarà possibile disfarsi dei propri cellulari non più utilizzati donandoli al Jane Goodall Institute Italia, grazie al Punto di Raccolta attivo presso il Museo.

Inoltre, in occasione del festival filosofia, è aperta la campagna social “SELFIE libero al MUSEO”.

– Leggi il programma nel dettaglio
– Scopri la Campagna “Ricicla il tuo Cellulare” del JGI Italia