Fermato il laboratorio LPT di Amburgo che tortura gli animali

Fermato il laboratorio LTP di Amburgo che tortura gli animali
14 Novembre 2019 Redazione

Molti ricorderanno che, qualche settimana fa, con l’articolo Jane Goodall: nessuna etica nei laboratori ripresi a telecamere nascoste, Amburgo. vi abbiamo informato sulle indagini di SOKO Tierschutz e Cruelty Free International sul Laboratorio di Farmacologia e Tossicologia (LPT) di Amburgo, in Germania.

LPT – Laboratory of Pharmacology and Toxicology – è uno dei più grandi laboratori di sperimentazione sugli animali nell’UE. L’indagine ha evidenziato che scimmie, cani e gatti vengono sistematicamente trattati e utilizzati in modo improprio, come oggetti di test per prodotti chimici industriali e agricoli, senza rispetto nè etica. Qui il link al video (tenete presente che il filmato è inquietante).

Gli sforzi di tutti non sono stati vani: il laboratorio chiuderà! E’ Sebastian Wolf, Direttore esecutivo del Jane Goodall Institute Germania, che ci informa di questo importantissimo risultato –  comunicato da Cruelty Free International – ottenuto anche grazie alla diffusa copertura mediatica della storia e alla petizione lanciata online a metà ottobre scorso e, fino adesso, firmata da quasi un milione di persone!

“Tuttavia” ci ricorda Sebastian “c’è ancora molto da fare. Ci sono ancora altri due siti LPT che operano in Germania, e ci sarà una manifestazione su questa questione proprio sabato prossimo, 16 novembre, ad Amburgo.