Alessandra di Roots&Shoots Lecce al Convegno Donne e Scienza 2019

Alessandra di Roots&Shoots Lecce al Convegno Donne e Scienza 2019
20 Novembre 2019 Redazione

C’era anche Roots&Shoots al Convegno Donne e Scienza 2019, tenutosi a Lecce la scorsa settimana, con Alessandra Abruzzo e il suo poster “Ogni individuo conta. Ogni individuo ha un ruolo da svolgere. Ogni individuo fa la differenza”, incentrato sulla sua intensa attività di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e alla rete di Punti di Raccolta dei cellulari esausti aperti nella provincia di Lecce, ben una ventina.

Perché le tematiche legate alla Campagna Cellulari si inseriscono perfettamente tra quelle da affrontare con un approccio interdisciplinare e olistico, per cogliere le diverse implicazioni attuali, globali e in prospettiva intorno a quelle questioni cruciali che riguardano il presente e il futuro del pianeta.

Quattro le sessioni del convegno incentrate sulla conoscenza dell’ambiente, sull’impatto che l’ambiente può avere sulla salute di noi tutti, sul confronto costruttivo tra tutti coloro che operano per agire e sul rapporto tra ambiente, scienza e società. Un convegno importante, particolare, anche nella scelta dei relatori quasi esclusivamente donne, a riconoscimento della competenza e dell’autorevolezza che l’azione delle donne si è (faticosamente) conquistata.