Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

Anelli con bottone e non solo!

Anelli con bottone e non solo!
7 Aprile 2020 Redazione

Vecchi bottoni possono essere bellissimi, ma spesso finiscono per accumularsi in vasi, aspettando di essere utilizzati per qualcosa per cui non troveremo mai il tempo.

Con qualche goccia di colla, puoi trasformarli in gioielli particolari, che eventualmente potresti vendere ad un evento di artigianato, magari  per raccogliere soldi per una buona causa!

Tutto ciò di cui hai bisogno sono:

  • un sacco di vecchi bottoni. Divertiti a scegliere: colori, disegni, trasparenze …
  • alcuni anelli di ottone “vergini” col cinturino regolabile (si possono acquistare nelle mercerie e all’ingrosso online). Se non riesci a trovarli, in attesa di poter andare in giro per mercerie, rovista nella scatola degli attrezzi, può darsi che vi sia qualche oggetto adattabile, tipo cerchietto di ferro per le chiavi…
  • colla per metalli

Applica un po’ di colla per metalli sul retro di un bottone, posiziona l’anello e lascialo asciugare e così in un batter d’occhio hai tra le mani un pezzo unico di bigiotteria. Una tua creazione!

Con vecchi bottoni puoi realizzare anche una collana semplicemente facendo passare un nastrino dai buchini.

I bottoni sono utili anche per fare il tuo autoritratto, come quello nell’immagine realizzato da un bambino che partecipa a R&S con la sua classe ad attività di riciclo, o il ritratto di un amico, di una amica, oppure del tuo animale preferito!