Giornata della Pace Roots & Shoots 2023: a Pescara si pianta un albero

Giornata della Pace Roots & Shoots 2023: a Pescara si pianta un albero
20 Settembre 2023 Redazione

“In memoria di Amarena per una pace vera e sostenibile”

Un albero di amarene piantato nell’orto botanico della scuola, dedicato all’orsa Amarena, ghiotta di amarene e recentemente uccisa in un’area fuori dal Parco Nazionale D’Abruzzo e dalla sua Area Contigua.

 

Così il Liceo Classico “G. D’Annunzio” di Pescara ha scelto di celebrare così la 42esima Giornata Internazionale della Pace e della Non violenza.

Un momento, coordinato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonella Sanvitale, che ha visto coinvolti docenti e 57 studentesse/studenti (uno per ogni classe del liceo), con il canto e la recitazione di alcune poesie dedicati alla pace, la Prof.ssa Agnese Berardini, referente dell’iniziativa per il Liceo “D’Annunzio”, la Dott.ssa Michela Mastrella, capoguardia del Parco Nazionale d’Abruzzo e la biologa del Parco, la Dott.ssa Roberta Latini. Inoltre, nell’orto botanico e in tutte le aule del liceo sarà osservato un minuto di silenzio per la Pace.

La comunità del Liceo Classico “G. D’Annunzio” di Pescara è già impegnata da anni in alcuni progetti volti alla consapevolezza e conoscenza dei diritti umani fondamentali nell’ambito del Programma Roots & Shoots, tra cui la Campagna per il riciclo dei cellulari usati.