Roots&Shoots e Liceo Aristofane di Roma: progetti completati!

Roots&Shoots e Liceo Aristofane di Roma: progetti completati!
25 Maggio 2017 Redazione

Il 24 maggio abbiamo incontrato i ragazzi del liceo per il termine dei tre progetti portati avanti durante questo anno scolastico:

  • Turismo Responsabile: gli studenti hanno creato un modello di comunicazione, da diffondere sul web, sul turismo responsabile e, in particolare, sulle attività produttive del progetto Sanganigwa Children’s Home del JGI Italia con particolare attenzione alla promozione internazionale della Casa del Volontario che il JGI Italia ha realizzato all’interno del complesso dell’orfanotrofio per permettere la promozione del turismo responsabile, l’internazionalizzazione e l’autonomia finanziaria dell’orfanotrofio Sanganigwa.
  • Let me see your World: è stato realizzato il cortometraggio sulla sostenibilità e sul concetto di interdipendenza della vita: uomo, animali e ambiente come un tutt’uno imprescindibile. Il corto, realizzato in italiano e in inglese, esplora il legame che interconnette tutti gli aspetti della vita e comunica l’impegno del Jane Goodall Institute Italia.
  • Talk Roots&Shoots: è in corso di revisione finale un ricco materiale informativo, disponibile in italiano e in inglese di notizie, su progetti ed eventi relativi ai programmi e alle iniziative di educazione ambientale e solidali del Jane Goodall Institute. Il materiale è finalizzato alla divulgazione di notizie e materiale didattico da e per gli Istituti Jane Goodall di tutto il mondo favorendo la partnership, la condivisione, lo sviluppo della rete internazionale.

Complimenti a tutti gli attori del programma, a Rootsh&Shoots Italia ed al Liceo Aristofane di Roma!