Il JGI Italia festeggia a Roma i suoi 20 anni con il pianista Yojo Christen

Il JGI Italia festeggia a Roma i suoi 20 anni con il pianista Yojo Christen
22 Settembre 2018 Redazione

Sabato 29 settembre vi aspettiamo al magnifico Castello San Giorgio di Maccarese (Roma) per festeggiare insieme il Ventennale del JGI Italia con il concerto del prodigioso pianista Yojo Christen.

L’appuntamento è alle ore 19.30 al Castello San Giorgio, in Viale Maria 3 – 00057 Maccarese  (Fiumicino, Roma)

Per confermare la vostra presenza e per informazioni telefono: 392 5729715.

Yojo Christen, nato nel 1996, incomincia a familiarizzare con il pianoforte all’età di quattro anni. Considerato il bambino prodigio del pianoforte, all’età di otto anni inizia ad esibirsi in concerti serali.

All’età di 14 anni, completa un tour in Giappone con un successo travolgente in sette grandi città.

Nel 2011 viene lanciato il suo primo CD “Yojo, 15” con importanti riconoscimenti dalla critica specializzata. Nella sua seconda registrazione all’età di 17 anni, l‘attenzione si è concentrata sulla Sonata in b minore di Franz Liszt, un‘opera che è ancora considerata una sfi da per ogni pianista. Il successivo CD “Yojo, 19” con l‘enigmatica e grande Sonata in b minore di Chopin e la “Appassionata” di Beethoven ha ricevuto un‘entusiasmante attenzione internazionale.

L‘incredibile destrezza di Yojo Christens, che ricorda Franz Liszt, va di pari passo con il dono di catturare e plasmare anche le dimensioni spirituali delle opere.