Tutti pronti per il 21 settembre, Giornata della Pace Roots&Shoots!

Tutti pronti per il 21 settembre, Giornata della Pace Roots&Shoots!
19 Settembre 2018 Redazione

La Giornata della Pace Roots & Shoots, in occasione della Giornata Internazionale della Pace ONU, è l’appuntamento fisso del 21 settembre di ogni anno di tutti i gruppi Roots & Shoots del mondo: quest’anno festeggeremo la giornata alle ore 16.00 in un luogo simbolico: il Monumento Naturale di Torre Flavia, a Ladispoli, a solo 40 chilometri da Roma.

Faremo volare la tradizionale colomba in questo luogo prezioso, da proteggere per il territorio laziale e nazionale, sede di moltissime migrazioni di uccelli, di cui alcuni in via d’estinzione. Parteciperà anche GRIDER – Gruppo Romano in Difesa degli Elefanti e Rinoceronti – in occasione della giornata mondiale del Rinoceronte che si svolge il giorno successivo, il 22 settembre.

La Giornata della Pace, la Colomba della Pace: il forte messaggio di Jane Goodall, Messaggero di Pace delle Nazioni Unite, motiva tutti noi a vivere in pace l’uno con l’altro ed in armonia con la natura. Ogni progetto Roots & Shoots rappresenta un passo in avanti verso un futuro dove l’uomo potrà vivere in maniera sostenibile, in equilibrio con la natura; e, allo stesso tempo, un passo da fare in meno per raggiungere gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Una Giornata per ricordare anche, ancora una volta, come il bracconaggio ed il commercio illegale di moltissime specie animali finanzi la maggior parte delle attività terroristiche.

Uniremo insieme le forze per promuovere il messaggio di Pace che ogni anno Jane Goodall vuole rinnovare: l’unione crea un pianeta sostenuto da tante persone che collaborano, e l’unione sa anche creare un rapporto pacifico fra Uomo, Animali e Ambiente.

E la pace, che governa tutto ciò, INIZIA DA ognuno di NOI!

Vi aspettiamo numerosi!
Alle 16.00 presso il Monumento Naturale di Torre Flavia, a Ladispoli, a solo 40 chilometri da Roma.

Il messaggio di Jane in occasione della Giornata della Pace 2017