Per il tuo 5x1000... IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93051410756

A Milano Alessandro Bee con Daniela De Donno parlano di "Wild, incontri e natura"

A Milano Alessandro Bee con Daniela De Donno parlano di “Wild, incontri e natura”
23 novembre 2018 Redazione

Appuntamento a Milano alla Casa della Cultura per entrare con Alessandro Bee nel fantastico mondo di “Wild – Incontri e Natura”
1 dicembre 2018 – ore 21.00
Milano, Casa della Cultura – via Borgogna 3

E’ un viaggio emozionante, alla scoperta delle creature più affascinanti e dei luoghi incontaminati selezionati dal punto di vista dello Sguardo, della Luce e del Movimento, che il fotografo e naturalista Alessandro Bee ha creato per il Jane Goodall Institute Italia e che presenterà a Milano il prossimo 1 dicembre presso la Casa della Cultura di via Borgogna 3.

Fotografo, naturalista dedito da anni all’insegnamento delle scienze e alla conservazione della natura, Alessandro Bee ci condurrà in un mondo meraviglioso: dagli iceberg della Groenlandia alle tigri del Bengala, dal deserto del Sahara ai gorilla di montagna, fino al lago di lava del Nyiragongo nella Repubblica Democratica del Congo e alle aquile di mare della Norvegia.

Sono oltre 160 le immagini, selezionate dal punto di vista dello Sguardo, della Luce e del Movimento e accompagnate da testi, che sono state scattate e raccolte da Alessandro Bee nel suo libro “WILD – incontri e natura”, realizzato in occasione del ventennale del JGI Italia ed aperto da un’appassionante introduzione scritta da Jane Goodall.

Jane Goodall e Alessandro Bee: un forte legame, anche per quanto riguarda l’importanza della sostenibilità ambientale e della tutela dei primati e di tutta la fauna selvatica, principi condivisi che emergono con forza anche in tutte le immagini del libro. Scatti che Alessandro ha voluto dedicare specificatamente al JGI Italia per sostenere il suo impegno in Africa e in Italia per lo sviluppo delle comunità più povere, per l’educazione alla sostenibilità e per la tutela dei primati.

Grazie, Alessandro, per questo regalo!

Scarica la locandina dell’evento

Non perdetevi l’incontro, gratuito, con biglietto mostra 2018, fino ad esaurimento posti.

 

Alessandro Bee è un fotografo naturalista di livello internazionale. Laureato in Scienze Naturali, ha conseguito un master in comunicazione della scienza. Da anni si dedica all’insegnamento delle scienze, alla conservazione della natura e alla comunicazione scientifica. Ha ricevuto significativi riconoscimenti in ambito fotografico, vincendo per ben quattro volte il prestigioso concorso internazionale Wildlife Photographer of the Year, del Natural History Museum di Londra.

Le sue opere sono state esposte in diverse sedi internazionali, tra cui il Manege Museum Central Exhibition Hall di San Pietroburgo. Ha esposto mostre personali presso le National Geographic Store Galleries di Londra e di Singapore.

La primatologa di fama mondiale Jane Goodall, Messaggero di pace per l’ONU e medaglia d’oro dell’Unesco, ha scritto l’introduzione della sua mostra “In Africa” e ha inaugurato varie mostre fotografiche di Alessandro.