Once Upon a Time: Jane Goodall legge per noi brani dei suoi libri e ci porta nelle loro vite

Once Upon a Time: Jane Goodall legge per noi brani dei suoi libri e ci porta nelle loro vite
30 Aprile 2020 Redazione

Insieme con Jane Goodall per una lettura virtuale dei suoi libri.

Jane ha deciso di leggere, da casa sua a Bournemouth, in Inghilterra, alcuni dei suoi libri per condividerli con tutti noi, grandi e piccini, che siamo a casa: un suo regalo in questo periodo così difficile!

Ogni settimana una storia: seguiamo insieme Jane mentre ci porta nelle vite affascinanti degli animali che ha incontrato: impariamone di più su questi incredibili animali e su questa stupefacente specie!

“Chimpanzee Family”

Ecco la vita di Fifi, Frodo, Freud, e di Gremlin, Galahad e Goblin, alcuni degli scimpanzé incontrati da Jane a Gombe; impariamone di più su questi incredibili animali e su questa stupefacente specie!

Jane legge in inglese, ma si possono selezionare i sottotitoli in italiano: sarà anche un ottimo esercizio per tutti noi!

Non solo: clicca qui per scaricare il tuo libro “Chimpanzee Family”!

“Eagle & the Wren – L’aquila e lo scricciolo”

Once upon a time, long long ago… Jane Goodall per questo ponte del 2 giugno 2020 ci propone un’altra sua favola. E’ la storia di una diatriba tra uccelli che si risolve in modo non previsto. Un’allodola, una colomba, un’aquila e un avvoltoio: chi è in grado di librarsi più in alto nel cielo?

Ma è anche la storia di Jane, che ha volato e continua a volare più in alto di tutti, sostenuta dalla sua famiglia, dai suoi amici, dai suoi studenti e anche da tutti noi, grandi e piccini, ognuno con il suo ruolo e i suoi talenti.

Grazie, Jane!

Come sempre, l’inglese di Jane è molto semplice e chiaro. Per un aiuto in più, puoi far visualizzare i sottotitoli (sempre in inglese).

“Me… Jane”

Jane Goodall legge per noi, commentandola di tanto in tanto, la sua storia di quando era bambina!

E’ il libro “Me… Jane”, scritto da Patrick McDonnell che, nel suo caratteristico stile commovente, racconta la storia della giovane Jane e del suo speciale pupazzo, lo scimpanzé Jubilee. Mentre la giovane Jane osserva meravigliata il mondo naturale che la circonda, sogna di “vivere insieme e aiutare tutti gli animali” fino a quando un giorno scopre che il suo sogno è diventato realtà.

Come sempre, l’inglese di Jane è molto semplice e chiaro. Per un aiuto in più, puoi far visualizzare i sottotitoli (sempre in inglese).

“Elephant Family”

Insieme a Jane conosceremo, parola dopo parola, Mama, la sua famiglia e gli altri componenti del branco di elefanti di cui Mama è capo: un ritratto intimo di un gruppo sociale.

Jane legge in inglese, è un inglese molto semplice e chiaro, un ottimo modo per migliorare la nostra capacità di ascolto e comprensione di questa lingua! Per un aiuto in più, puoi far visualizzare i sottotitoli.

Clicca qui per scaricare il tuo libro “Elephant Family”!