Jane Podcast 3: Con la giovane ambientalista Genesis Butler

Jane Podcast 3: Con la giovane ambientalista Genesis Butler
30 Maggio 2021 Redazione

Speranza è empatia e azione per gli animali

In questo episodio, la dottoressa Jane Goodall parla con Genesis Butler dei suoi inizi come giovane ambientalista, con entrambe le attiviste che condividono storie parallele vissute alla stessa età, anche se a sette decenni di distanza.

Genesis è un’attivista per il cambiamento climatico, sostenitrice dei diritti degli animali e fondatrice di Genesis for Animals, un’organizzazione per il recupero e la cura. E Genesis ha solo 13 anni. Con cuori empatici, menti curiose e madri solidali, entrambe i giovani attivisti si sono trovati attratti da una vita in difesa delle persone, del pianeta e di altri animali.

La conversazione esplora cosa significhi essere un sostenitore degli animali e dell’ambiente oggi, modi per coinvolgere le generazioni più giovani attraverso programmi per i giovani come Roots & Shoots, creati dal dottor Goodall, e come Genesis trovi speranza nell’aprire le menti e i cuori delle persone che arrivano a comprendere la profonda somiglianza che condividiamo con gli altri animali e il loro valore innato.

Come ha sostenuto la dottoressa Goodall: “Non siamo gli unici esseri con personalità, pensiero razionale ed emozioni. Non c’è una linea netta che ci divide dal resto del regno animale. È una linea molto sfocata e diventa ogni giorno più sfocata

Abbiamo scelto di non tradurre i podcast di Jane, liberi di ascoltare dalla sua viva voce.

iTunes
Google Podcasts
Spotify
Stitcher
Castbox