Jane Podcast 10: Jane con John Scanlon

Jane Podcast 10: Jane con John Scanlon
13 Novembre 2021 jgiitalia

La speranza è il porre fine ai crimini contro la fauna selvatica

In questa chiacchierata, la dottoressa Jane Goodall è raggiunta da John Scanlon, che è CEO della Elephant Protection Initiative Foundation e presidente della Global Initiative to End Wildlife Crime, di cui il Jane Goodall Institute Global è sostenitore.

Recentemente John è stato inviato speciale per i parchi africani ed è stato segretario generale della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche in via di estinzione. John ha dedicato la sua vita a garantire la sicurezza e la conservazione di innumerevoli specie di piante e animali.

John e Jane hanno una conversazione perspicace ed emozionante sulla urgente necessità di proteggere con maggiore efficacia la fauna selvatica dalle attività criminali, unendo le forze oltre i confini nazionali, così come il lavoro con le comunità locali.

Da parte sua, Jane promuove l’educazione attraverso i programmi giovanili Roots & Shoots – Radici e Germogli, e il Triangle Approach del JGI in paesi come la Repubblica del Congo, incluso il lavoro con le forze dell’ordine e i santuari, così come la campagna ForeverWild.

John, per il bene delle generazioni future, trova speranza nella lotta per un mondo migliore e più equo per tutte le specie. “Non possiamo, in buona coscienza, lasciare alla prossima generazione il sistema con cui viviamo oggi quando sappiamo che non è adatto allo scopo“.

Abbiamo scelto di non tradurre i podcast di Jane, liberi di ascoltare dalla sua viva voce.