Alla Settimana della RiGenerazione 2021 c'è l'Istituto Comprensivo di Mortara (PV) con la Campagna Cellulari

Alla Settimana della RiGenerazione 2021 c’è l’Istituto Comprensivo di Mortara (PV) con la Campagna Cellulari
16 Novembre 2021 Redazione

L’Istituto Comprensivo di Mortara (PV) continua nell’impegno a salvaguardia dell’ambiente con la Campagna di Riciclo dei Cellulari di cui è punto di raccolta.

In particolare nell’ambito della settimana nazionale della RiGenerazione 2021 e della sostenibilità promossa dal Ministero dell’Istruzione, gli alunni delle classi terze della scuola primaria Olivelli, sono scesi in campo con un nuovo progetto per sensibilizzare e incentivare la raccolta dei cellulari dismessi.

Gli alunni, con l’insegnante referente del Punto di Raccolta, la professoressa Emilia Coscia, e con le altre insegnanti coinvolte nella Campagna, hanno conosciuto la tematica legata ai metalli che compongono i nostri cellulari e allo sconcertante costo pagato dall’uomo e dall’ambiente per l’estrazione di questi metalli apprezzando ancor più il significato e l’importanza dell’impegno individuale, fondamentale per avviare cambiamenti positivi per garantirci un futuro più pulito.

L’impegno civico è dunque rivolto a diffondere la cultura del riciclo e della sostenibilità a tutta la comunità scolastica.

Sono così in atto azioni di sensibilizzazione verso tutti gli alunni e le famiglie della intera scuola e conseguenti azioni concrete di raccolta di vecchi cellulari, tablet e smartphone non più utilizzabili; il punto di raccolta è situato nell’atrio centrale della scuola ed è facilmente raggiungibile da tutti.

Per saperne di più: