Gli insegnanti ANISN Lazio per la Campagna Riciclo Cellulari non utilizzati

Gli insegnanti ANISN Lazio per la Campagna Riciclo Cellulari non utilizzati
14 Febbraio 2022 Redazione

Dallo scimpanzé al cellulare: la sezione Lazio dell’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali – ANISN – ha stretto un protocollo d’intesa con il Jane Goodall Institute Italia per promuovere nelle scuole, con materiali ed iniziative, la Campagna “Ricicla il tuo cellulare usato”.

Il coinvolgimento dell’ANISN, associazione nata oltre 40 anni fa che si adopera per il miglioramento continuo della professionalità e della qualità dell’istruzione scientifica, rappresenta un altro passo importante per la Campagna per il RIciclo dei Cellulari non utilizzati, iniziativa globale del Jane Goodall Institute parte del programma Roots & Shoots – Radici e Germogli (R&S) per l’educazione alla sostenibilità e per l’impegno civico.

Finalità e modalità di svolgimento del progetto saranno illustrate in un incontro tra ANISN Lazio e il JGI Italia che si terrà il prossimo mercoledì 16 febbraio alle ore 15.30 presso il Liceo T. Mamiani, viale delle Milizie 30 – Roma. Si parlerà di Jane Goodall e delle sue scoperte sulle comunità di scimpanzé di Gombe; della Campagna cellulari usati come strumento di azione per preservare la nostra terra e del programma Roots & Shoots – Radici e Germogli, da lei ideato per dare spazio ai giovani, il vero motore del cambiamento.