Jane compie 89 anni, auguri!

3 Aprile 2023: BUON COMPLEANNO, cara Jane Goodall, da parte di tutti noi!
1 Aprile 2023 Redazione

3 Aprile 2023: BUON COMPLEANNO, cara Jane Goodall, da parte di tutti noi!

Le tue speranze sono le nostre speranze! Noi possiamo fare la differenza, tutti insieme con le nostre piccole azioni possiamo costruire un mondo migliore e più sostenibile per tutti, prima che sia troppo tardi!

In questo giorno, ti dedichiamo dei lavori fatti dagli studenti di alcune scuole italiane nel corso di questi ultimi anni: il tuo messaggio di speranza cresce, è sempre più forte!

“Ogni giorno ognuno di noi lascia un’impronta sulla terra, scegliamo che impronta lasciare! Sosteniamo la battaglia di Jane Goodall”

Salviamo gli scimpanzé e sosteniamo il riciclo e il riuso dei minerali contenuti nei cellulari obsoleti.

Ecco come i bambini dell’Istituto Comprensivo San Nilo di Grottaferrata (RM) pensano a Jane Goodall:

La mia vita con gli Scimpanzé” di Jane Goodall: un libro letto da una classe dell’Istituto Comprensivo Parco della Vittoria di Roma durante le vacanze estive, le cui emozioni e suggestioni sono espresse con un “grande libro” pensato, elaborato e realizzato dalla classe con tecnica a spruzzo:  un libro particolare, in grado di esprimere tutto il coinvolgimento provato.

 

Un olivo del giardino della Scuola elementare San Nilo, dedicato a Jane Goodall, e l’impegno dei bambini a prendersene cura

Un impegnativo gioco di ruolo, una intervista a Jane Goodall e ai suoi collaboratori, realizzato dagli studenti della scuola primaria italiana di Chieti e di quella francese di Dammarie-Les-Lys.