L’appuntamento è per sabato 7 ottobre a Energy Park di Via Gomenizza 61 a Roma, per parlare di sostenibilità e cellulari dismessi anche attraverso il gioco, un linguaggio capace di dialogare con tutti, grandi e piccini.
Anche i giochi elettronici, in particolare “Meincraft“, “Supermario” e “Peppina” ci possono aiutare a imparare la sostenibilità, costruendo città a misura di essere vivente e raccogliendo quanti più cellulari per avviarli verso il loro riciclo e riuso!
Così è nata la partecipazione dell’Istituto Jane Goodall, insieme ad altre associazioni impegnate nella difesa del nostro ambiente, alla seconda edizione di “Scienza Social – Festival delle Scienze di Prati Della Vittoria”, un quartiere del Municipio 1 di Roma, che si terrà il prossimo 6-7-8 Ottobre.
PUNTI DI RACCOLTA STRAORDINARI PER I CELLULARI USATI
allestiti presso i luoghi della manifestazione
Campagna per il Riciclo dei cellulari usati
- GIORNO 1 – Venerdì 6.10.2023
– Ore 8.30-12.00: Liceo Statale Terenzio Mamiani
Viale delle Milizie, 30 – Roma
– Ore 14.30-18.30: Osservatorio Astronomico di Roma Monte Mario INAF
Via del Parco Mellini, 84 – Roma - GIORNO 2 – Sabato 7.10.2023
Ore 10.00-18.00: Energy Park
Via Gomenizza, 61 – Roma - GIORNO 3 – Domenica 8.10.2023
Ore 10.00-13.00: Giardino Pietro Lombardi
Via Sabotino, 7b – Roma
Il festival, promosso dal Comitato di Quartiere Amici di Via Plava con il giornalista scientifico Renato Sartini, prevede una serie di eventi, conferenze e visite guidate, ad ingresso gratuito sebbene alcune siano su prenotazione, a cura delle numerose associazioni e enti coinvolti: SIGEA Società Italiana di Geologia Ambientale, il Liceo Statale Terenzio Mamiani, Energy Park, Associazione Culturale Junior Club 2020, Depositi Vittoria, INAF Istituto Nazionale di Astrofisica, G.E.A. Gestione Endoterapia Arborea, U.S.I. Unione Sanitaria Internazionale e Red Horn.
La manifestazione vuole migliorare la sostenibilità del quartiere realizzando alcuni obiettivi sociali, quale l’istallazione di un defibrillatore, già donato del centro medico Unione Sanitaria Internazionale, pressi del “Giardino Pietro Lombardi”, e la cura dei pini presenti nelle aree verdi della zona tramite Trattamento Endoterapico, già donato dalla G.E.A. Roma – Pronto intervento pini
Vi aspettiamo sabato 7 ottobre, a Energy Park di Via Gomenizza 61 – Roma, dalle ore 10.00 alle ore 18.00: costruiamo la nostra città sostenibile e raccogliamo quanti più possibili cellulari e smartphone non utilizzati anche giocando su pc o sui nostri smartphone!
Scarica il comunicato stampa e il programma dettagliato dell’evento!