Roma: Punto di Raccolta Cellulari straordinario al Festival delle Scienze

Roma: Punto di Raccolta Cellulari straordinario al Festival delle Scienze
17 Aprile 2018 Redazione

La Campagna Raccolta Cellulari usati si arricchisce di un Punto Straordinario d’eccezione, presso lo Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, come iniziativa straordinaria del National Geographic Festival delle Scienze che ha deciso di supportare così la nostra campagna.

“Le cause delle cose”, “una cosa ne causa un’altra”, in quest’ottica si inserisce pienamente lo spirito della Campagna Riciclo Cellulari Usati del Jane Goodall Institute: un piccolo gesto, per il rispetto dell’ambiente, per la cultura del riciclo e del riuso e contro lo spreco, in particolare di preziosi metalli che compongono i nostri cellulari e che sono estratti in prevalenza da miniere del Congo in condizioni troppo spesso insostenibili.

Un gesto che permette il sostegno alle comunità umane per la promozione di uno sviluppo sostenibile: il Jane Goodall Italia ha deciso di utilizzare i proventi della campagna per contribuire a sostenere parte delle spese per l’istruzione dei ragazzi ospiti del Villaggio dei Bambini Sanganigwa, l’orfanotrofio in Tanzania, sul lago Tanganyka, a pochi chilometri da quel Parco Nazionale di Gombe dove la dott. Goodall ha portato avanti le sue osservazioni e i suoi studi.

Ringraziamo il National Geographic per questa importante e significativa opportunità, e invitiamo tutti a portarci il vostro cellulare vecchio, non più utilizzabile, al nostro stand: vi aspettiamo!