E’ una collaborazione tra l’Istituto Jane Goodall Internazionale, Apple TV+ e Sinking Ship Entertainment: la serie televisiva per bambini e famiglie “Jane” è pronta per essere lanciata su Apple TV+ il prossimo 14 aprile.
“Il programma “Jane” diffonde un messaggio di speranza e ricorda ai bambini che l’ambiente è qualcosa di cui tutti dobbiamo occuparci, ispirando anche loro e i loro genitori a fare la differenza”.
Jane Goodall
La serie, in 10 episodi, è basata sulla storia di Jane Garcia (Ava Louise Murchisona), un’ambientalista in erba di nove anni che cerca di salvare animali in via di estinzione con gli amici David (Mason Blomberg) e con Greybeard, il primo scimpanzé che ha “accettato” Jane Goodall all’interno della comunità di scimpanzé di Gombe permettendole di osservare “dall’interno” il loro comportamento.
Usando la sua potente immaginazione, Jane Garcia e le sue amiche intraprendono avventure epiche per aiutare a proteggere gli animali selvatici in tutto il mondo perché, secondo il loro idolo, la dottoressa Jane Goodall: “Solo se capiamo, ci importerà. Solo se ci teniamo, aiuteremo. Solo se li aiutiamo, possono essere salvati”.
Sulla serie, Jane Goodall afferma: “Sono entusiasta di questa opportunità e del rapporto con Apple e Sinking Ship. Il programma “Jane” diffonde un messaggio di speranza e ricorda ai bambini che l’ambiente è qualcosa di cui tutti dobbiamo preoccuparci, ispirando anche loro e i loro genitori a fare la differenza”.
“Jane” è una serie mista, girata dal vivo e in CGI (computer generated imagery, che ha permesso di realizzare lo scimpanzè Greybeard), ed è stata resa possibile grazie al lavoro di tutta la rete globale dell’Istituto Jane Goodall, guidati da Andria Teather.
- Vai al trailer su Apple TV+ https://www.apple.com/tv-pr/originals/jane/
- Vai al Comunicato stampa dell’Istituto Jane Goodall internazionale qui
- Vai al Comunicato stampa di Apple qui