Si Può: aziende impegnate nella sostenibilità ambientale e nella responsabilità sociale possono scegliere di partecipare alla Campagna JGI per il Riciclo dei Cellulari non utilizzati donando i propri cellulari aziendali dismessi. Le aziende possono anche aprire Punti di Raccolta presso le proprie sedi.
Un piccolo gesto: si può. Non solo da parte di tutti i cittadini, ma anche da parte delle tante aziende virtuose che desiderano donare nell’ambito della Campagna i cellulari aziendali dismessi che periodicamente vengono dismessi o che desiderano aprire Punti di Raccolta presso le proprie sedi, riservati ai propri dipendenti o aperti a tutti i cittadini.
Quanto ricevuto attraverso i cellulari donati, proveniente sia dai Punti di Raccolta che da donazioni dei cellulari aziendali, è esclusivamente dedicato a sostenere le spese per l’istruzione e la formazione dei bambini e dei ragazzi della Casa dei Bambini Sanganigwa, l’orfanotrofio sostenuto dal JGI Italia, che si trova in una delle aree più povere della Tanzania, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe dove Jane Goodall avviò i suoi studi sugli scimpanzé nel 1960.
Perchè sappiamo che la tutela e la conservazione dell’ambiente, ed in particolare dei tanti habitat critici in molte regioni africane, dipende anche dallo sviluppo di comunità locali sostenibili in cui i giovani, che si sono potuti formare adeguatamente ad una coscienza critica, all’impegno, alla fiducia e alla speranza, divengono cittadini consapevoli e attivi, leader nella costruzione di una società migliore per l’uomo, gli animali e l’ambiente.
Come partecipare
- Vuoi donare alla Campagna i cellulari aziendali dismessi?
Contattaci a info@janegoodall.it - Vuoi aprire un Punto di Raccolta nella tua sede aziendale?
Scarica il documento Io Partecipo, compilalo con i dati del referente e del Punto di Raccolta e inviacelo per email a info@janegoodall.it specificando se il Punto di Raccolta è riservato all’azienda o aperto ai cittadini.
Per tutti i cellulari donati, ad eccezione dei cellulari Apple, è garantita la completa cancellazione gratuita di ogni dato presente.
Prima di donare cellulare Apple è necessario rimuovere le informazioni personali, uscendo da iCloud, iTunes Store e App Store.