Investiamo nell’istruzione e nella formazione dei giovani in Africa, perché l’educazione è il motore del cambiamento!
È una scelta precisa: tutte le donazioni derivanti dalla raccolta dei cellulari usati saranno investiti per sostenere le spese per l’istruzione dei bambini e dei ragazzi della Casa dei Bambini Sanganigwa, l’orfanotrofio sostenuto dal JGI Italia, che si trova in Tanzania a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe dove Jane Goodall avviò i suoi studi sugli scimpanzé nel 1960.
Lo sviluppo di comunità sostenibili, ancora più in un territorio martoriato come quello dell’Africa sub-sahariana, passa attraverso l’istruzione e la formazione dei giovani che con coscienza critica, impegno individuale, fiducia in se stessi e speranza nel futuro divengono cittadini consapevoli per la costruzione di una società migliore per l’uomo, gli animali e l’ambiente.
Ma l’istruzione costa! Costa l’iscrizione e la mensa, costano i libri e il materiale per scrivere, e il tuo cellulare riciclato può fare la differenza!
Ecco cosa siamo riusciti a fare finora, tutti noi insieme
Aderisci alla campagna, chiedi informazioni a info@janegoodall.it
ATTENZIONE!!!
Se doni un CELLULARE APPLE ricorda di RIMUOVERE LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI uscendo da iCloud, iTunes Store e App Store
• Se usi iOS 10.3 o versioni successive, tocca Impostazioni > [il tuo nome]. Scorri verso il basso e tocca Esci. Inserisci la password del tuo ID Apple e tocca Disattiva.
• Se usi iOS 10.2 o versioni precedenti, tocca Impostazioni > iCloud > Esci. Tocca di nuovo Esci, quindi tocca Elimina da [dispositivo] e inserisci la password del tuo ID Apple. Quindi vai su Impostazioni > iTunes Store e App Store > ID Apple > Esci.
Non c’è questa necessità, invece, per i cellulari di tutti gli altri produttori: la ditta che ci aiuta nel riciclo è certificata e garantisce la cancellazione dei dati personali dal cellulare prima di ogni altra azione.