Natale di speranza: Sanganigwa dà il benvenuto a 5 nuovi bimbi

Natale di speranza: Sanganigwa dà il benvenuto a 5 nuovi bimbi
22 Dicembre 2021 Redazione

Sanganigwa Children’s Home accoglie 5 nuovi bimbi.

Benjamin, Rachel, Christina, Imani e Anthony, benvenuti a Sanganigwa!

Benjamin, Rachel e Christina sono tre fratellini di dieci, sette e cinque anni, che hanno perso il loro papà a causa dell’AIDS. La loro mamma non ha alcun mezzo per poterli sostenere e l’ufficio per il sociale del municipio ha chiesto a Sanganigwa di poterli accogliere e sostenere. Noi del JGI abbiamo subito espresso il nostro sostegno e cura per i tre piccoli.

Progetti per loro? Certamente, prima di tutto accoglienza e istruzione scolastica. Infatti i tre bambini saranno inseriti nelle scuole elementari di Kigoma. Rachel ha già brillantemente superato un test di ammissione alla Hope of the Nation, scuola elementare privata in cui lo studio è già in lingua inglese.

E poi ci sono Imani e Anthony Andrea Waziri, due fratelli di otto e tre anni che non hanno più né il loro papà né la loro mamma. Il piccolo Anthony andrà all’asilo mentre Imani andrà alla scuola elementare.

Sanganigwa (“Benvenuto!” in kiha l’idioma locale), è l’unico orfanotrofio della regione di Kigoma che ospita bambini e ragazzi dai 3 anni di età in su, di diverse etnie e religioni. Sono oltre 100 i bambini, provenienti da situazioni di grave disagio, che sono stati accolti, allevati ed educati nel Centro di accoglienza Sanganigwa Children’s Home in oltre 20 anni grazie al sostegno del Jane Goodall Italia.

Il centro si trova in una delle regioni più povere della Tanzania, la regione di Kigoma sul lago Tanganyga, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Gombe dove Jane Goodall avviò i suoi studi sugli scimpanzé nel 1960.

Benvenuti a Sanganigwa, bimbi, la vostra nuova casa!