Festival Roots&Shoots per la Tutela dell'Ibis eremita con le scuole del Gabbro e di Castelnuovo

Festival Roots&Shoots per la Tutela dell’Ibis eremita con le scuole del Gabbro e di Castelnuovo
10 Giugno 2018 Redazione

E’ il Festival R&S 2018 per la tutela dell’ibis eremita l’evento conclusivo del programma di educazione alla sostenibilità Jane Goodall’s Roots  & Shoots Italy (R&S)  delle scuole del Gabbro e di Castelnuovo, in provincia di Livorno, che si è tenuto sabato scorso 9 giugno presso l’oasi di Orbetello, area privilegiata di svernamento dell’Ibis.

Nel corso dell’anno scolastico 120 bambini hanno approfondito il tema della biodiversità, in particolare la storia della reintroduzione in Europa dell’Ibis eremita minacciata dalla caccia illegale che colpisce questa rarissima specie nella provincia di Livorno.

Guidati dall’insegnante Alessandra Lipparoni, dalla musicista Elena Ciaffone, e dalla coreografa Alessia Sarcina, i bambini, insieme alle altre maestre, hanno quindi partecipato al festival conclusivo di sensibilizzazione con una mostra di disegni e collage, performance canore e di danza, e tanti altri giochi e attività sportive.

Il programma é stato coordinato in Toscana da Gabriella Mura, di Proloco Gabbro.

Oltre 500 persone hanno partecipato al festival conclusivo di sensibilizzazione.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Alcune immagini della splendida mostra di disegni e collage che le scuole del Gabbro e di Castelnuovo in provincia di Livorno hanno presentato a Orbetello nel corso del “Festival R&S 2018 per la tutela dell’ibis eremita”