Sono online i primi 3 episodi della una nuova serie “Jane” in dieci episodi , ispirata al pensiero e all’opera di Jane Goodall, e nata dalla collaborazione del Jane Goodall Institute Global con Apple TV.
Si tratta di una serie per bambini, didatticamente molto valida, in cui importanti tematiche ambientali, come il cambiamento climatico, la biodiversità e le specie in pericolo, vengono trattate in modo comprensibile e sicuramente stimolante per i più piccoli, ma al tempo stesso sono un chiaro messaggio per gli adulti.
Alla base di tutto c’è l’idea propria di Jane Goodall che la speranza è nel fare e che, impegnandosi in piccole cose, anche al nostro livello è possibile apportare cambiamenti positivi nel mondo.
Jane, la piccola protagonista, accompagnata dal suo amico David e dallo scimpanzé Graybeard, un pupazzo trasformato dalla sua fantasia in un vero scimpanzé, si impegna per la salvaguardia degli animali e dell’ambiente cercando di convincere adulti riluttanti a collaborare.
E’ solo agendo, anche nel nostro piccolo, che si può ottenere un cambiamento senza farci spaventare dalla enormità dei problemi globali: questo è il messaggio, tanto importante, che arriva, attraverso la serie “Jane”, ai grandi e ai piccoli.