DONA

Daphné, studentessa di agronomia a Sanganigwa per dare impulso alle attività agricole

Daphné, studentessa agronoma a Sanganigwa per dare impulso alle attività agricole
16 Ottobre 2023 Redazione

Ben arrivata a Sanganigwa, Daphné Bouhélier!
Il tuo tirocinio a Sanganigwa Children’s home sarà un’esperienza straordinaria!

L’autunno a Sanganigwa Children’s Home inizia con una bella notizia: Daphné Bouhélier, studentessa francese sostenitrice del Jane Goodall Institute, attenta alle iniziative didattiche promosse dal nostro programma internazionale Roots & Shoots, ha scelto di impegnarsi in prima persona a Sanganigwa per svolgere un periodo di tirocinio e volontariato.

Dopo aver studiato scienze biologiche, prima all’università di Ginevra (Svizzera) e poi a Aberdeen (Scozia), approfondendo nei suoi studi le complesse tematiche legate all’ecologia animale e alla conservazione, Daphne ha deciso di espandere le sue conoscenze anche nel settore dell’agronomia, e si è iscritta alla Scuola di Agronomia di Toulouse in Francia, che prevede anche tirocini formativi.

Ecco quindi la bella scelta di Daphne: 6 mesi di tirocinio a Sanganigwa, con l’obiettivo di dare il suo importante contributo alla crescita e allo sviluppo delle attività agricole di Sanganigwa: dalla promozione e supervisione di coltivazioni organiche, alla produzione per la vendita dei prodotti orticoli al nuovo negozio presso l’orfanotrofio.

Non solo: Daphne, che risiede alla Guest House di Sanganigwa durante tutta la sua permanenza, collabora anche alle altre attività del Centro, supportando gli assistenti sociali e le “mama” delle case famiglia nel loro lavoro quotidiano con i bambini. Daphne avrà inoltre il compito di sensibilizzare i bambini al rispetto e benessere dei cani e degli altri animali che sono a Sanganigwa e alla educazione ambientale.