Un concerto Gospel dedicato ai bimbi dell’orfanotrofio Sanganigwa di Kigoma (Tanzania)
L’Istituto Jane Goodall Italia celebra il venticinquennale del suo progetto “Sanganigwa Children’s Home Support” con il coro Gospel 7 Hills, diretto dal Maestro Gianluca Buratti, che dedicherà un concerto ai bimbi dell’orfanotrofio.
All’evento, che si terrà giovedi 30 novembre alle ore 18:30 a Roma, presso il Tempio Valdese di piazza Cavour e che sarà presentato da Giuliana Palmiotta, sarà ospite d’onore S.E. Mahmoud T. Kombo, Ambasciatore della Repubblica Unita di Tanzania.
INGRESSO: DONAZIONE LIBERA PER SANGANIGWA
Il 2023 è un anno speciale, particolarmente significativo per noi: 25 anni di supporto mai interrotto all’orfanotrofio Sanganigwa Children’s Home, anni in cui ci siamo occupati ogni giorno delle bambine e dei bambini soli, principalmente a causa dell’AIDS o abbandonati, della regione Kigoma, in Tanzania. Kigoma è tra le realtà più povere della Tanzania e del mondo.
“Ogni bambino è un progetto” , questo è il nostro punto di partenza. In questi 25 anni abbiamo potuto costruire delle vere case al posto dei vetusti dormitori, in cui i bambini possono vivere come in famiglia accuditi da una “mama”, e abbiamo creato orti biologici e un pollaio per il sostegno alimentare, una guest house per favorire l’autosostentamento del Centro e l’accoglienza di volontari, creato una copertura fotovoltaica per tutti gli edifici del comprensorio e sistemi di raccolta delle acque piovane, cisterne e il pozzo, recentissimo, per l’autonomia idrica.
Siamo grati a tutti coloro che ci sostengono e orgogliosi di vedere i bimbi di Sanganigwa crescere potendo sognare un futuro poiché il nostro maggiore investimento è nella loro istruzione: dall’asilo fino alle scuole secondarie, alle scuole professionali, l college e all’università e, ancora, educazione ambientale e laboratori sulle attività della tradizione culturale locale!