Festival dello Sviluppo Sostenibile: il JGI con "17 settimane in agenda"

Festival dello Sviluppo Sostenibile: il JGI con “17 settimane in agenda”
22 Settembre 2020 Redazione

Per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 un percorso online per agire nel quotidiano con consapevolezza e costruire a partire dal quotidiano il cambiamento.

“17 SETTIMANE IN AGENDA“: per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 abbiamo pensato a un percorso online per la conoscenza e il cambiamento per ogni singolo Obiettivo di Sviluppo.

Una guida all’azione presentata in forma di agenda settimanale, creata dai giovani di Roots&Shoots Italia per fare proprio significato e impatto di ogni Obiettivo e contribuire concretamente alla sua realizzazione.

“Informati, Esplora, Mettici la faccia, Tu per il cambiamento, Insieme” sono, giorno per giorno, i passaggi che guidano alla conoscenza e all’azione. I dati attuali, le prospettive, i libri, i video, i progetti, le più recenti scoperte scientifiche e tecnologiche per ragionare sulla realtà e sulla sostenibilità futura del pianeta.

L’evento si conclude con un incontro online tra generazioni, previsto per il prossimo 8 ottobre, in cui il futuro è spiegato dai giovani, da coloro che, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, hanno scelto di abbracciare ogni singolo Obiettivo di Sviluppo per farne la loro guida.

Conoscere per Cambiare